sessioni di massaggio olistico
Traendo ispirazione dalla teoria Taoista dei “5 elementi” (acqua, legno, fuoco, terra, metallo), ho sviluppato e perfezionato 5 sessioni di massaggio olistico, integrate a pre-sessioni di Mindfulness, meditazione, respiro consapevole e rilassamento (sessione emozionale, antistress, riflessologica, bioenergetica e riequilibrante).
Il programma, specificatamente studiato per il benessere psico-fisico ed emozionale della donna, si basa su un’attenta selezione di antiche tecniche di massaggio di tradizione etnica, esotica, orientale ed occidentale.
come si svolgono
I massaggi vengono effettuati su lettino o su futon, in un ambiente dall’atmosfera estremamente rilassante ed in assoluta calma e tranquillità, impiegando essenze aromatiche (aromaterapia) ed oli caldi naturali, dermatologicamente testati e di origine esclusivamente biologica.
Come mindfulness TOUCH®, una delle caratteristiche che rendono il programma sfioraMENTI unico nel suo genere, è la straordinaria durata di ogni singola sessione olistica: è infatti possibile scegliere tra 120, 150 e ben 180 minuti. Naturalmente più lunga sarà la durata del massaggio, maggiori ed “esponenzialmente crescenti” saranno i benefici, sia a livello fisiologico che psico-emotivo, non solo durante il massaggio ma anche nei giorni successivi. Di solito consiglio le sessioni della durata minima non inferiore ai 150 minuti a tutte le donne che pensano di non aver tempo da dedicare a se stesse: in realtà sono proprio loro ad averne più bisogno (il momento giusto per rilassarti è quando non hai tempo per farlo…)
Più nel dettaglio:
- La sessione da 120 minuti è suddivisa in una pre-sessione (durata 30 minuti) e nel successivo massaggio (durata 90 minuti). Il massaggio è parziale (interessa solo il tratto lombare, dorsale e cervicale della schiena).
- La sessione da 150 minuti è suddivisa in una pre-sessione (durata 30 minuti) e nel successivo massaggio (durata 120 minuti). Il massaggio è sempre parziale, ma interessa tutta la parte posteriore del corpo in posizione prona.
- La sessione da 180 minuti è suddivisa in una pre-sessione (durata 30 minuti) e nel successivo massaggio (della durata di 150 minuti). Il massaggio interessa tutto il corpo (massaggio integrale-Total Body) sia in posizione prona, che supina ed è possibile scegliere di effettuare solo il massaggio senza pre-sessione (massaggio della durata di 3 ore). Rappresenta la sessione ideale per tutte le donne che hanno bisogno, non solo di una vera e propria pausa di relax e di benessere per il proprio corpo, per la mente e lo spirito ma, soprattutto, che vogliono beneficiare degli effetti del massaggio anche per diversi giorni dopo (puoi leggere qui le testimonianze di alcune mie clienti, o ascoltarle su instagram e Youtube).
Offerte promozionali
- Approfitta subito delle offerte promozionali di questo periodo: le tariffe di seguito riportate sono scontate dal 10 al 60% rispetto ai prezzi di listino normalmente applicati.
Ulteriori offerte
- 3×2= se presenti un amica e fai 2 sessioni olistiche, la terza è GRATIS.
- SCONTI EXTRA per cicli mensili o settimanali di massaggi o per persone con difficoltà economiche.
- BUONI SCONTO per aziende, negozi ed attività commerciali, uffici e studi professionali.
- TARIFFE AGEVOLATE per dipendenti pubblici e privati.
- CONVENZIONI con Associazioni, Enti pubblici e privati, Ordini e Collegi professionali.
- Si accettano COUPON, VOUCHER e TICKET WELFARE.
sessioni di massaggio olistico
La sessione Acqua può essere definita “…un massaggio dell’anima”. E’ un percorso sensoriale avvolgente e fluido come le onde del mare, con un tocco delicato, dolce e sensibile e manovre lente, ampie ed armoniose.
E’ un approccio olistico integrato che comporta l’ascolto dei ritmi corporei per determinare dove e come la donna è “fuori equilibrio”, in modo da comprendere dove intervenire, con l’aiuto delle mani, al fine d’incoraggiare la naturale e spontanea capacità di autoregolazione del sistema corpo, mente, emozioni.
Consiste in una specifica pre-sessione di “visualizzazione mentale guidata”, seguita da alcune tecniche di “gloves massage” (massaggio con guanti), integrate con un mix di manualità che derivano dal massaggio californiano, dal massaggio hawaiano “Lomi-Lomi”, dal massaggio polinesiano “Taurumi” e dal massaggio indonesiano “Sea-Malay” (il massaggio delle regine).
E’ un rituale che consente alla ricevente di raggiungere uno stato di profondo rilassamento: la sensazione è quella di un flusso costante e continuo che pervade tutto il corpo, che distende i muscoli, drena i tessuti, mobilizza le articolazioni e lascia andare le tensioni che creano blocchi emotivi nella vitalità quotidiana.
E’ una sessione in grado d’ infondere, nella donna, particolari emozioni che influenzano profondamente il suo stato d’animo ed il suo benessere fisico e psicologico, anche nelle ore successive alla sessione.
NOTE*
La tariffa riportata è scontata del 60% rispetto al listino prezzi normalmente applicato;
Su richiesta vi è la possibilità di prenotare le sessioni con un’ operatrice (durata minima 150 minuti con prenotazione di almeno 48 ore);
Effettuo anche sessioni singole a 4 mani e di coppia, sempre con il supporto di un’ operatrice, con una durata minima di 180 minuti ed un sovraprezzo di 70 euro, rispetto ai prezzi indicati come massaggio singolo.
sessioni di massaggio olistico
METALLO
sessione antistress
www.sfioramenti.it
La sessione Metallo è stata ideata per ricreare l’unità psicofisica della donna in maniera consapevole.
Il suo effetto non è solo fisico ma anche psicologico: è un rituale che porta equilibrio e serenità, un percorso olistico che favorisce un profondo rilassamento e migliora la percezione del corpo, l’autostima e l’ascolto.
L’obiettivo è quello di sintonizzarsi con le parole che il corpo della ricevente esprime in un preciso instante, nel “qui ed ora”, in modo da modulare il massaggio sulla base delle esigenze, bisogni e desideri del momento.
Il rituale si suddivide in una pre-sessione di Mindfulness integrata con “plumage effleurage” (sfioramenti con piume), seguita da tecniche a mediazione corporea derivanti dal massaggio Ayurvedico Vata-Abhyangam, dal massaggio psicosomatico e dal massaggio Taoista, quest’ultimo caratterizzato da una sinergia di manovre lente, avvolgenti e circolari ad “effleurage” che si concentrano prevalentemente sull’addome, definito il “cervello femminile”, sede degli stati d’animo e dell’emozioni più interiori.
La sessione da 180 minuti si conclude con un riequilibrio energetico dei punti chakra mediante cristalloterapia.
E’ un rituale dal tocco rassicurante, presente, empatico e delicato, che stimola la persona ricevente a ricercare un profondo contatto con se stessa, una maggiore consapevolezza al fine di un recupero dell’armonia psicosomatica.
La cura e l’attenzione prestati alla continuità del contatto durante il massaggio, al ritmo della gestualità, della respirazione ed alla circolarità energetica, aiutano a liberare le tensioni psicoemotive della donna, apportando un completo equilibrio. Al termine della sessione “Metallo“, molte delle mie clienti, dicono di aver percepito un livello di emozioni e sensazioni difficilmente descrivibile a parole: è sicuramente una sessione olistica da provare.
NOTE*
La tariffa riportata è scontata del 60% rispetto al listino prezzi normalmente applicato.
Su richiesta vi è la possibilità di prenotare le sessioni con un’ operatrice (durata minima 150 minuti con prenotazione di almeno 48 ore).
Effettuo anche sessioni singole a 4 mani e di coppia, sempre con il supporto di un’ operatrice, con una durata minima di 180 minuti ed un sovraprezzo di 70 euro, rispetto ai prezzi indicati come massaggio singolo.
sessioni di massaggio olistico
LEGNO
sessione riflessologica
www.sfioramenti.it
La sessione Legno è un complesso percorso riflessologico che trae origine dai principi della Medicina Tradizionale Cinese e, più in generale del Taoismo e parte dal presupposto che tutti i nostri organi hanno dei punti riflessi in altre parti del corpo.
Si basa sull’equilibrio dei principi dello yin (femminile) e dello yang (maschile), dell’attivo e del passivo, del caldo e del freddo, del pieno e del vuoto, attraverso puntuali manipolazioni e digitopressioni, anche riflesse, che sciolgono i blocchi psicosomatici e ripristinano l’armonia tra queste forze opposte ed il corretto fluire dell’energia vitale “Qi”. Si suddivide in una pre-sessione di “rilassamento muscolare progressivo” integrato con la tecnologia innovativa “Spinal Backrack System”, seguita da un “Wooden Massage Tools” (maderoterapia olistica) e da manualità che s’ispirano ai massaggi di tradizione orientale, come la riflessologia plantare, il massaggio taoista, il massaggio tuinà e le digitopressioni shiatsu. Dal punto di vista fisiologico tali tecniche manuali integrate alla maderoterapia olistica ed al metodo innovativo “Spinal Backrack System”, sono efficaci nel trattamento dei “Trigger Points”, hanno un effetto rilassante sulle contratture muscolari, migliorano la mobilità articolare e la circolazione venosa e linfatica (effetto linfodrenante). Inoltre, sulla base di recenti evidenze scientifiche internazionali (EBM-Cochrane) per la prevenzione dell’infezione da COVID-19, la selezione di alcune manualità derivanti dal massaggio Tuinà, può apportare diversi benefici al nostro sistema immunitario.
E’ una sessione in continuo divenire che accompagna la donna in una profonda esperienza sensoriale con se stessa, mediante tecniche manuali ogni volta differenti, in funzione dello stato emotivo e bioenergetico di un determinato momento.
NOTE*
La tariffa riportata è scontata del 20% rispetto al listino prezzi normalmente applicato.
Su richiesta vi è la possibilità di prenotare le sessioni con un’ operatrice (durata minima 150 minuti con prenotazione di almeno 48 ore).
Effettuo anche sessioni singole a 4 mani e di coppia, sempre con il supporto di un’ operatrice, con una durata minima di 150 minuti ed un sovraprezzo di 120 euro, rispetto ai prezzi indicati come massaggio singolo.
sessioni di massaggio olistico
FUOCO
sessione bioenergetica
www.sfioramenti.it
La sessione Fuoco si basa sull’analisi bioenergetica, ovvero parte dalla considerazione che corpo e mente vengono influenzati reciprocamente: ciò che accade nella nostra mente viene rivelato nel nostro corpo.
E’ un rituale olistico in cui viene analizzata ed interpretata la personalità della donna ed il modo con cui si relaziona con gli altri, sulla base della struttura corporea, del modo di respirare, delle tensioni emotive e muscolari, mediante l’uso delle mie mani: le mani diventano allo stesso tempo strumento in grado di interrogare, ascoltare e rispondere a ciò che il corpo vuole comunicare.
Il percorso inizia con una pre-sessione che trae ispirazione dal “Bhastrika Pranayama” (meditazione con tecniche di respiro energizzante) seguita da un “brush massage” (massaggio con spazzola ad azione drenante) integrato con una miscela di manualità derivanti dal “bamboo massage”, dal massaggio svedese e dal massaggio bioenergetico.
E’ una sessione energizzante, tonificante e rivitalizzante, che favorisce lo sblocco delle tensioni di carattere fisiologico, nervoso ed emotivo, migliora la circolazione venosa e linfatica (favorendo il microcircolo) ed integra i componenti dell’essere umano, ovvero il corpo la mente e lo spirito, attraverso il loro aspetto bioenergetico.
A fine sessione la donna si sente completamente rigenerata, piena di energia e riconnessa emotivamente e spiritualmente, con il proprio corpo.
NOTE*
- La tariffa riportata è scontata del 20% rispetto al listino prezzi normalmente applicato.
- Su richiesta vi è la possibilità di prenotare le sessioni con un’ operatrice (durata minima 180 minuti con prenotazione di almeno 48 ore).
- Effettuo anche sessioni singole a 4 mani e di coppia, sempre con il supporto di un’ operatrice, con una durata minima di 180 minuti ed un sovraprezzo di 140 euro, rispetto ai prezzi indicati come massaggio singolo.
sessioni di massaggio olistico
TERRA
sessione riequilibrante
www.sfioramenti.it
La sessione Terra aiuta la donna ad essere centrata nel proprio corpo, generando stabilità e riequilibrio psicofisico e spirituale.
E’ un rituale fortemente connesso alla materia che crea un ponte diretto verso la propria interiorità e permette alla ricevente di amarsi e di prendersi cura di se stessa in modo autentico e vero.
Si suddivide in una pre-sessione olistica di training autogeno, seguita da un massaggio pulsante integrato con lo “stones massage” (massaggio con pietre levigate calde e/o fredde): il rilascio graduale del calore delle pietre di basalto, del freddo delle pietre di quarzo o di marmo, o di cicli alternati di caldo e freddo di pietre di natura differente, mediante adeguate manipolazioni leggere e superficiali, liberano endorfine che ristabiliscono equilibrio nell’organismo, agevolando la capacità naturale del corpo di autorigenerarsi e riorganizzarsi. I benefici sono molteplici sia dal punto di vista fisico che emozionale e spirituale: è una sessione che aiuta a sciogliere la rigidezza muscolare ed a migliorare la mobilità delle articolazioni, la circolazione venosa ed il drenaggio linfatico, favorisce l’autotermoregolazione corporea, riequilibria il flusso energetico ripristinando l’armonia tra corpo, mente ed emozioni, attenua le tensioni psicoemotive generando uno stato di profondo benessere, di estremo rilassamento e di quiete interiore.
NOTE*
La tariffa riportata è scontata del 10% rispetto al listino prezzi normalmente applicato.
Su richiesta vi è la possibilità di prenotare le sessioni con un’ operatrice (durata minima 150 minuti con prenotazione di almeno 48 ore).
Effettuo anche sessioni singole a 4 mani e di coppia, sempre con il supporto di un’ operatrice, con una durata minima di 150 minuti ed un sovraprezzo di 150 euro, rispetto ai prezzi indicati come massaggio singolo.
Al fine di tutelare la clientela da un potenziale rischio di contagio da COVID-19, vengono adottate adeguate misure di prevenzione del rischio. (Operatore in possesso di GREEN-PASS -Certificazione Verde COVID-19).
