benessere, meditazione e massaggi a Lecce

dove

Sei alla ricerca di un centro massaggi a Lecce ? 

Il programma mindfulness TOUCH®” e le mie sessioni olistiche integrate le puoi trovare qui (si riceve per appuntamento):

sfioraMENTI
massaggi olistici e discipline bionaturali per il benessere femminile
via A. Salandra 19, 73100 LECCE

PRENOTAZIONE

Se desideri ulteriori informazioni o prenotare una sessione puoi contattarmi telefonicamente od inviare un messaggio ai recapiti sotto indicati.
Nel caso di mancata risposta, sarà mia premura richiamerti appena possibile. Si riceve solo per appuntamento e le prenotazioni devono essere fatte possibilmente con un preavviso minimo di 48 ore. E’ possibile disdire una prenotazione, purchè venga avvisato almeno il giorno prima della data prefissata. La disdetta di una prenotazione lo stesso giorno dell’appuntamento, può comportare  l’applicazione di penali o l’obbligo di saldare la tariffa concordata in fase di prenotazione. L’arrivo in ritardo può comportare la perdita dell’appuntamento o della prenotazione. Lo studio olistico adotta rigorose misure per la prevenzione dal contagio da COVID-19 che puoi leggere qui.   
Se preferisci puoi anche inviarmi un messaggio tramite Facebook (messenger) o WhatsApp.

MODULO DI CONTATTO

    benessere meditazione e Massaggi a lecce

    Quello che cerchi si nasconde dietro l’angolo, in qualsiasi momento puoi giungere a scoprirlo. Perché tanta fretta? Rilassati! Se riesci a rilassarti, raggiungerai il centro.
    (Osho)

    benessere meditazione e massaggi a Lecce

    anti covid-19

    misure di prevenzione durante le sessioni

    www.sfioramenti.it

    massaggi e coronavirus

    In questi ultimi anni, in cui il contatto fisico “pelle a pelle” si è sempre più diradato a causa della pandemia (TOUCH DEPRIVATION), alcune persone hanno ignorato o, sottovalutato, i benefici che un massaggio bionaturale può apportare: una sessione di massaggio olistico non solo ri-equilibria il nostro stato di benessere emotivo, mentale e spirituale, diminuendo stress, paure ed ansie, ma apporta enormi benefici al nostro stato di benessere fisico in quanto rafforza il sistema immunitario, scioglie tensioni muscolari, risolve blocchi somatici (vedi ad esempio il programma specifico mindfulnessTOUCH® ). In alcune nazioni come in Finlandia, Danimarca, Nuova Zelanda, Canadà, India, Cina e Thailandia, i massaggi olistici ed alcune tecniche di  meditazione (in particolare la Mindfulness), sono state inserite nei protocolli delle  terapie integrative per la “prevenzione” dal contagio da COVID-19 e della nuova variante “Omicron”. Queste pratiche olistiche e, più in generale, le “Mind-Body Therapies”, sono inoltre indicate come terapie complementari per ridurre la sintomatologia da Post acute Covid syndrome (Pacs – nota anche come “Long-Covid“) e  migliorare la risposta immunitaria (aumento di Linfociti T), non solo per le persone già contagiate, ma anche per chi si sottopone a ripetute vaccinazioni a distanza ravvicinata, in quanto, sulla base di recenti evidenze scientifiche,  possono essere soggette ad uno “sfinimento del sistema immunitario a causa di un eccesso di stimolazione antigenica”.      

    Sulla base di alcuni studi scientifici internazionali, ricevere un massaggio in piccoli studi professionali, o presso il proprio domicilio (senza la presenza contemporanea di altre persone oltre al cliente e l’operatore), non comporta alcun rischio specifico nel contrarre il virus da SARS-CoV2, soprattutto se vengano rispettate 3 regole fondamentali:

    1. uso di mascherina FFP2; 
    2. intervallo di almeno 30 minuti tra una sessione di massaggio e l’altra;
    3. ricambio d’aria degli ambienti; 

    In questi  casi il rischio di contrarre il coronavirus durante una sessione di massaggio è di gran lunga inferiore a quello di recarsi al supermercato per fare la spesa, o lavorare in ufficio insieme ad altre  2-3 persone.

    Naturalmente il rischio è inevitabilmente maggiore se il massaggio viene effettuato in grandi centri termali e SPA, soprattutto se vi è la presenza contemporanea di altre persone, la presenza di aerosol ed assenza di ricambi d’aria adeguati.

    MISURE ANTI COVID-19

    Al fine di tutelare la clientela da un potenziale rischio di contagio da coronavirus, il Professionista del Benessere, oltre ad aver effettuato la terza dose di vaccino (Booster), utilizza, per tutta la durata della sessione olistica, un dispositivo di protezione individuale (DPI) di livello medico e di classe FFP3. Inoltre, per garantire un elevato livello qualitativo ed igienico-sanitario dei servizi offerti, gli appuntamenti sono “distanziati” di almeno 1 ora uno dall’altro, in modo da assicurare il completo ricambio d’aria degli ambienti ed un adeguata  sanificazione  dei locali ed attrezzature.
    Più nel dettaglio, vengono adottate le seguenti misure di prevenzione:

    Benessere Indoor

    Partendo dalla considerazione che chi sceglie di fare un massaggio deve sentirsi ed essere effettivamente in una condizione di massimo comfort e di estrema sicurezza dal potenziale rischio di contagio da covid-19, particolare attenzione è stata riservata anche al microclima ambientale in termini di “salubrità, purezza dell’aria e benessere indoor”.
    Più nel dettaglio gli ambienti sono dotati di un impianto di trattamento, purificazione e ionizzazione dell’aria e di un sistema domotico di controllo del microclima in modo tale da garantire, nella stagione invernale, un range di umidità relativa tra il 40 ed il 50% ed una temperatura nella sala massaggi di 26-27° gradi: sulla base di diversi studi scientifici internazionali, effettuati negli ambienti interni, questo range di umidità relativa unito alle alte temperature, riduce drasticamente le possibilità di sopravvivenza non solo del coronavirus, ma anche di altri agenti patogeni, come batteri e muffe.

    protocollo di prevenzione

    viene consigliato di fare una doccia prima dell’arrivo in studio. Non è consentito l’accesso a clienti che presentano sintomi di raffreddamento o influenzali. Pur non essendoci l’obbligo del GREEN-PASS, La cliente potrà accedere solo se munita di mascherina FFP2 o FFP3 e, comunque, sarà consentito la presenza in studio solo ad una cliente, escludendo la presenza di altre persone anche nella sala d’aspetto. All’ingresso sarà rilevata la temperatura corporea, sia alla Cliente, che al Professionista del Benessere, con opportuno strumento elettronico e verranno igienizzate le mani. Durante la sessione saranno utilizzati teli monouso opportunamente sanificati. Gli eventuali asciugamani verranno utilizzati una sola volta, per poi essere sanificati e trattati ad alte temperature.
    L’utilizzo della mascherina durante il trattamento è obbligatorio, sia per la Cliente, che per il Professionista del Benessere. Il Professionista del Benessere, al momento dell’arrivo  della Cliente, sarà tenuto a indossare la mascherina FFP3 e, immediatamente prima dell’inizio della sessione, igienizzerà accuratamente le mani, cambiandosi gli abiti ed indossando un abbigliamento accuratamente lavato ed igienizzato, da sostituire dopo ogni prestazione. Provvederà inoltre a sanificare accuratamente  il lettino o futon, maniglie, sedie, oggetti, superfici, attrezzature e tutto ciò che può venire a contatto, sia prima ed immediatamente dopo la prestazione. Nell’ambiente in cui verrà effettuata la sessione olistica saranno assicurati gli adeguati ricambi d’aria previsti dalla normativa igienico sanitaria vigente. 

    benessere meditazione e massaggi a Lecce